Francesco Lazzarin
Nato a Venezia il 29 dicembre 1960, il 13 dicembre 1991 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara ed è divenuto avvocato nel novembre 1999. Già del Foro di Venezia, è attualmente iscritto all’Albo degli Avvocati di Pordenone.
Da subito appassionato di diritto e procedura penale, ha frequentato a Venezia il corso biennale distrettuale di formazione per avvocati penalisti, indetto dall’Unione delle Camera Penali Italiane, e quello di tecniche e strategie della difesa penale “Luigi Stochino”. E’ stato iscritto all’elenco dei difensori d’ufficio di Venezia e ha svolto funzioni di Vice Procuratore Onorario presso il Tribunale di Pordenone.
Ha partecipato, in qualità di difensore, a numerosi processi per delitti contro la persona ed il patrimonio, contro la fede pubblica, in materia fallimentare e commerciale, fiscale e tributaria, in materia di stupefacenti, oltre che per reati di violenza sessuale e pedo-pornografia, nonché di diffamazione a mezzo stampa.
Dopo avere collaborato, anche come socio, con altri studi e professionisti del settore, oggi è titolare del proprio Studio Legale, a indirizzo prettamente penalistico, sito a Portogruaro (VE).
Iscritto nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al Patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione, segue personalmente i processi presso i Tribunali non solo di Friuli e Veneto ma anche nel resto d’Italia e nelle relative Corti d’Appello per tutti i gradi del procedimento e nelle eventuali fasi di esecuzione e sorveglianza.
